sabato 24 novembre 2018

"Libia.WW2" e "Sicilia.WW2" di Lorenzo Bovi

Oggi segnaliamo ai nostri lettori una interessante serie di pubblicazioni curate da Lorenzo Bonvi e che potranno interessare tutti gli appassionati di storia e di fotografia.

LIBIA.WW2 Volume quarto
Lorenzo Bovi

Continua la bella serie di libri fotografici di Lorenzo Bovi con questo Libia.WW2 Vol.4 che tratta in particolar modo della partenza da Napoli per la Libia, delle fortificazioni di Tripoli, di alcune motosiluranti a Bengasi, di Salvatore Esposito a Tobruch e Bardia, del tenente carrista Antonio D’Agata e della battaglia di Alam Abu Hileinat, ancora di Bardia e del ciglione di Derna. Il libro si conclude con varie foto inedite sparse e con spettacolari fotografie dell’aeroporto di Tunisi “El Aouina”. Un altro tassello si aggiunge al grande mosaico.


SICILIA.WW2 Volume ottavo
Lorenzo Bovi

Ecco le ultime ricerche storiche effettuate da Lorenzo Bovi e dai tantissimi collaboratori che gli forniscono fotografie e materiale vario. Il Volume Ottavo della sua collana SICILIA.WW2 presenta una bella serie di fotografie di tedeschi a Vittoria, la storia dei tre carri armati italiani R 35 di Comiso, i Campi di prigionia in Sicilia, il Maresciallo Pilota Silvio Ferrigolo, Nocera Raffaele e il MAS 452 nell’assalto al porto di Malta, i lanciafiamme americani, Salvatore Esposito ed il Treno Armato di Licata, il deposito “mezzi catturati” di Palermo, la pista di volo di Campofelice di Roccella, l’imbarco di Torre Faro a Messina e i SIEBEL a MARSALA. Tre tavole a colori ed una mappa dell’epoca a colori completano le circa 120 fotografie b/n di cui molte inedite.




SICILIA.WW2 – VOLUME SPECIALE – IL PONTE DI PRIMOSOLE
Lorenzo Bovi – Umberto Lugnan – Rita Di Trio

Questo spettacolare nuovo libro è il ventesimo della serie e viene dedicato ai ragazzi morti nei combattimenti a sud di Catania nel luglio 1943, presso il mitico PONTE di PRIMOSOLE che segnò l’arresto delle truppe di Montgomery. Oltre 150 foto per la maggior parte inedite mostrano i luoghi dei combattimenti con fotografie di paracadutisti tedeschi, inglesi e dei famosi Arditi italiani. Imperdibile.
Prezzo 20 euro - pagine 132 fotografico con 5 profili a colori


I volumi sono ordinabili sui seguenti siti:
- Presso tutte le migliori librerie militari.

Nessun commento:

Posta un commento